Chi siamo

….fu durante una trasmissione di “Campanile Sera” che Enzo Tortora la chiamò "BAIA DELLE FAVOLE"...

...riferendosi alla spiaggia di Sestri Levante che l’abbraccia dalle falesie e le Rocche di Sant'Anna fino al parco della Piscina dei Castelli. 

Da sempre alla Baia delle favole vado a fare il bagno all’ora del tramonto, quando tutti gli amanti dell’abbronzatura sono rientrati nel Caruggio per l’aperitivo, io sono lì a guardare lo spettacolo del sole che piano piano si appoggia sul promontorio di Portofino e quando non lo vedo più, mi conforta sapere che illumina la scogliera della Cala degli Inglesi e la piccola Baia di San Fruttuoso che ospita l'omonima Abbazia di S. Fruttuoso e  la Torre dei Doria, oggi di proprietà del FAI.

I riflessi dorati del sole al tramonto sul punto dove è inabissato il Cristo degli Abissi creano un’atmosfera mistica.

 

Fu vivendo questi momenti, come camminare nel centro storico o salire al Convento dei Cappuccini o alla Chiesa di S. Nicolò dell’Isola che, poco più che ventenne decisi che, al momento della pensione mi sarei trasferita in una casetta di campagna piemontese a Sestri Levante.

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom

La casetta l’ho trovata abbastanza grande da poterla condividere con persone che avessero esigenze simili alle mie, cioè bisogno di andare a “staccare” in una casa simile a quelle dove facevamo le vacanze estive da piccoli, in campagna, ma con la comodità di essere velocemente al mare.

Ho organizzato, così un B&B a Sestri Levante che ho chiamato:

B&B LA CASA DEI REMI IN BARCA

invitando le persone che, come me, durante il loro percorso, avevano bisogno di “tirare i remi in barca”.

Ecco, questo e’ il Bed & Breakfast La casa dei remi in barca, riscoprire un po’ la natura e la vita semplice.

Vi aspetto, graditi ospiti.
Gianna